TEMA DEL MESE – Giugno: racconti di WRW

TEMA DEL MESE – Giugno: racconti di WRW

Con il mese di giugno siamo arrivati alle relazioni finali. Dopo valutazione e metacognizione ci dedichiamo a quello sguardo all’indietro – e un po’ dall’alto – che raccoglie i percorsi, riannoda i fili delle lezioni, dei moduli, delle letture, proposte e scelte in autonomia. Forse capita anche a voi di sostare su una parte del cosiddetto “programma svolto” considerando se si poteva proporre diversamente e ragionando sul perché è stato particolarmente efficace o chiedendosi quale variazione apportare la prossima volta con una classe simile a quella attuale. 

Ecco. Accogliamo in questo mese – in un ponte tra i temi del mese di maggio e di giugno – alcuni racconti dalle classi su esperienze di WRW, perché aiutino chi li scrive e soprattutto chi li leggerà ad accendere connessioni con quanto avvenuto a scuola. Prima, come promesso, daremo spazio alla seconda parte dell’articolo su come sostenere la scrittura autentica quando siamo di fronte alla necessità di proporre una traccia.

Nel frattempo avete tantissimi articoli da piluccare tra quelli già pubblicati e rivolti a tutti i gradi di scuola: li trovate attraverso il tag “entriamo in classe”. Buona lettura.

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *