Democrazia, Empatia, Letteratura
Siamo davvero felici di condividere questo invito con ognuno di voi!
Teniamo molto a questo evento, frutto di una preziosa collaborazione con la dott.ssa Nicoletta Chieregato, dottoranda presso l’Università di Bologna, e di tante stimolanti riflessioni con i nostri lettori e lettrici e tra di noi, a partire da loro.
E questo invito è per voi: voi che sperimentate il laboratorio in classe, voi che lo state studiando e pensate di provare presto. È per chi educa alla lettura in tanti contesti oltre la scuola: bibliotecari e bibliotecarie, per amiche e amici librai, per chi conduce gruppi di lettura, per autrici e autori.
Speriamo che possiate seguirci, in presenza oppure in diretta streaming, per proseguire insieme il confronto sulla lettura proprio a partire da questa ricerca. Non scordate la data: 2 marzo 2022!
Siamo un gruppo di docenti di Lettere della Scuola Primaria, Secondaria di Primo e Secondo grado provenienti da regioni, città e scuole diverse.
Ci accomunano la passione per l’insegnamento, la voglia di metterci in gioco ed il desiderio di fare dei nostri studenti scrittori competenti e “lettori a vita”.